COS’È PNPENSA

PordenonePensa è una rassegna di idee e di eventi che si tiene a Pordenone e paesi limitrofi, di solito tra maggio e giugno, attiva dal 2009. E’ organizzata dal Circolo culturale Eureka in collaborazione con il Comune di Pordenone, il sostegno della Provincia e di numerosi sponsor privati. Dal 2015 propone dibattiti tra ospiti con visioni diamentralmente opposte ed è diventanto un vero e proprio Festival del Confronto.

Il nutrito programma prevede ogni anno incontri con i nomi più noti del giornalismo, della cultura, dell’attualità, a cui si aggiungono appuntamenti dedicati a sport, arte, cucina e altro ancora.

PnPensa nasce per proporre un’idea di cultura libera, pluralista, divulgativa, senza conformismi chic e pose elitarie. La rassegna si svolge a rotazione nei diversi comuni della provincia in modo da portare i nomi noti anche nei piccoli paesi e dare visibilità ai tesori dell’area pordenonese, spesso misconosciuti a chi viene da fuori e, talvolta, persino a chi vi abita.

Un altro caposaldo e un punto d’orgoglio della rassegna è la sua formula “low cost”: offre tanto e gratuitamente al pubblico, e la sua organizzazione costa poco. Buona parte del budget è coperto da sponsor privati. Un’attenzione al denaro pubblico e al risparmio confermata dal lavoro totalmente volontario del Circolo Eureka e dal coinvolgimento nel cartellone di numerose associazioni, allo scopo di unire le forze e tagliare i costi di organizzazione e promozione.

L’ingresso agli appuntamenti è libero.

immagine per presentazione

Annunci
4 comments on “COS’È PNPENSA
  1. eleonora ha detto:

    Memore della vostra bellissima iniziativa dell’anno scorso sto cercando di rintracciare i vostri incontri per il 2010,vista la mia infruttuosa ricerca è sperando di non disturbarvi, ho deciso di inviarvi la mia seguente per avere delucidazioni sui vostri appuntamenti in corso e futuri!
    sperando in una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
    Buona serata

  2. attaccoallacultura ha detto:

    ci è piaciuto moltissimo il vostro programma , con il solo rammaricoo di avere perso le prime conferenze , lo abbiamo pubblicato sul nostro sito http://www.rinascitaecultura.net/2010/05/03/programma-2010-www-pordenonepensa-it/

  3. Barbara Castagnera ha detto:

    Egr. Signori,
    non trovando un vostro contatto telefonico sono a chiedere la possibilità di avere un incontro dove presentare lo spettacolo didattico e non solo “NUTS” di Teresa Pascarelli. Si tratta di una sitcom bilingue che finora ha avuto un notevole successo sia a Roma che a Milano (entrambe le tappe verranno riproposte quest’anno).
    Attendo un Vostro positivo riscontro e nel frattempo colgo l’occasione per inviare i miei saluti.

    Barbara Castagnera
    Resp Marketing
    Ilce Produzioni Srl
    Mail: info@ilceproduzioni.com

  4. Franco Cristofoli ha detto:

    Sono interessato a partecipare all’incontro con lo scrittore Oscar Giannino di sabato 29 c.m. a Pasiano di Pordenone.
    Volevo sapere se l’ingresso è a numero chiuso e pertanto bisogna prenotare, se si siamo in 4 persone.
    Grazie ed arrivederci.
    Franco Cristofoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

A cura di
Follow #PordenonePensa
Follow PordenonePensa on WordPress.com
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: