Dal 15 novembre PordenonePensa 2016, tra gli ospiti Enrico Mentana

enrico-mentana Poco più di due settimane alla partenza dell’ottava edizione di PordenonePensa, rassegna di idee che anche quest’anno conferma la modalità “dibattito” e inaugura il sottotitolo “Festival del Confronto”. Dal 15 al 20 novembre Pordenone (e non solo) ospiterà i big della cultura e del giornalismo, che si fronteggeranno su argomenti di estrema attualità, talvolta delicati, spesso scomodi.
Ad organizzarla è, da sempre, il Circolo culturale Eureka secondo lo spirito del dialogo e del confronto tra due ospiti che hanno idee differenti se non contrapposte, offrendo al pubblico numerosi spunti di riflessione e approfondimenti su temi spinosi e di radicata attualità.
L’obiettivo della manifestazione è quello di proporre una cultura divulgativa ma irriverente, capace di fare da controcanto all’unanimismo dell’intellettualità elitaria e “ufficiale”, formula che incontra i gusti del pubblico.
Dell’edizione 2016 (che è ancora rigorosamente top secret) sveliamo un ospite su tutti: Enrico Mentana. Il direttore del Tg di La7 – fondatore del Tg 5 – sarà a Pordenone domenica 20 novembre alle 18, a chiudere la rassegna. L’evento si svolgerà sotto una tensostruttura riscaldata in piazzetta Calderari, location che permetterà facile arrivo anche a chi viene da fuori provincia, vista la sua vicinanza al parcheggio Marcolin e il facile approdo dall’autostrada.
A intervistare Mentana sarà Filippo Facci, penna salace ed esplicita del quotidiano Libero.
È un appuntamento da non perdere, che promette fuoco e fiamme e che è stato intitolato Mentana contro tutti perché al direttore del Tg7 non verranno risparmiate domande scomode e pungenti.
Nei prossimi giorni verrà poi svelato il programma completo della rassegna, realizzata con l’appoggio del Comune di Pordenone e della Provincia, un pool di sponsor privati e un team affiatato di volontari.
Per ora possiamo solo dire che in calendario ci sono 6 incontri, dei quali, in particolare, uno è dedicato agli studenti.
L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero. So… keep in touch!

Annunci
Pubblicato su NEWS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

A cura di
Follow #PordenonePensa
Follow PordenonePensa on WordPress.com
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: