MERCOLEDI’ 10 MATCH CLOU FACCI-GOMEZ SU INFORMAZIONE E GIUSTIZIA

programma_elogio_web_singola_paginaE’ forse il match clou di PordenonePensa, quello che, almeno sulla carta, preannuncia più scintille di tutti gli altri.

Stiamo parlando del confronto su “Informazione e giustizia da Mani pulite a oggi” tra i giornalisti Peter Gomez, cofondatore del Fatto Quotidiano e espressione del “partito dei magistrati”, e Filippo Facci, firma di Libero e rappresentante del garantismo anti-Travaglio.

La sfida è in programma mercoledì 10 giugno alle 20.30 all’auditorium Concordia di Pordenone in via Interna 2 (ingresso libero).

Al centro del dibattito due diverse concezioni della giustizia, dei giudici, del rapporti tra procure, giornalisti, intercettazioni. Un tema, quello del circuito mediatico-giudiziario, che ha condizionato e condiziona pesantemente la vita politica italiana, tra aspirazione alla legalità e alla pulizia morale da una parte, uso politico e mediatico della giustizia dall’altra.

Peter Gomez collabora anche con Micromega e dal 1996 lavora all’Espresso dove si è occupato dei più importanti casi di corruzione politica, giudiziaria e di mafia. E’ coautore di diversi libri tra cui “Mani pulite” con Gianni Barbacetto e “Regime” con Marco Travaglio.

Dall’altra parte della barricata Filippo Facci, inviato speciale di Libero, personaggio asociale e litigioso. La gente lo considera di destra, lui si considera semplicemente fuori del coro. Di sicuro è un garantista. Tra i suoi libri: “Presunti colpevoli” e “Di Pietro, biografia non autorizzata”.

L’arduo compito di moderare il duello spetterà al giornalista friulano Daniele Damele.

Annunci
Pubblicato su Edizione 2015, NEWS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

A cura di
Follow #PordenonePensa
Follow PordenonePensa on WordPress.com
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: