LUNEDI’ 8 SFIDA TRA FAMIGLIA ETERO E GAY

amicone_parenzoPORDENONE – Procede a gonfie vele la settima edizione di PordenonePensa che fino a sabato 13 giugno proporrà ogni sera un evento.

Lunedì alle 20.45 a Pordenone, nella sala consiliare della Provincia in Corso Garibaldi, è Il turno della sfida “Famiglia tradizionale o famiglia arcobaleno” tra i giornalisti Luigi Amicone e David Parenzo.

E’ uno dei temi più spinosi del momento, specie all’indomani del clamoroso risultato del referendum che ha introdotto il matrimonio gay nella Costituzione della cattolicissima Irlanda.

Da una parte, dunque, Luigi Amicone, intellettuale di riferimento di Comunione e Liberazione, fondatore e direttore dell’agguerrito settimanale cattolico “Tempi”. Strenuo difensore della famiglia naturale, avversa le teorie Lgbt.

Dall’altra David Parenzo, conduttore assieme a Cruciani La Zanzara, su Radio 24, inviato di Matrix (Canale 5). Si definisce “un radicale di sinistra senza fissa dimora”.

Famiglia tradizionale e famiglia omosex sono equiparabili? – si legge nella presentazione di PnPensa – è giusto per una coppia gay avere figli? E ancora: l’orientamento sessuale è un’opzione o un dato naturale? Meglio mamma e papà o “genitore 1” e “genitore 2”?”

Queste alcune delle domande legate a una delle più aspre divisioni ideologiche contemporanee, ancora di più da quando la cultura “gender” è prepotentemente entrata nei centri di formazione del consenso e dell’educazione, asili e scuole comprese.

A moderare l’incontro (ingresso libero) sarà Alberto Parigi, fondatore del quotidiano online Pordenoneoggi.it

Annunci
Pubblicato su NEWS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

A cura di
Follow #PordenonePensa
Follow PordenonePensa on WordPress.com
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: