A PnPensa la coppia esplosiva Cruciani-Facci

facciSabato 7  giugno | ore 18.00 | Sacile                                                                            Palazzo Ragazzoni, Viale Zancanaro (mappa)

Uno è famoso per la sua dissacrante trasmissione su Radio24, l’altro per il suo stile ruvido e scontroso. Entrambi non le mandano certo a dire. Sono Giuseppe Cruciani, conduttore radiofonico de “La Zanzara”, e Filippo Facci, giornalista di Libero. In coppia saranno protagonisti, sabato 7 giugno alle 18.00 a Sacile, di uno degli appuntamenti più attesi di PordenonePensa.

L’incontro, per motivi tecnici, è stato spostato dal Teatro Ruffo al cortile di palazzo Ragazzoni (all’interno del palazzo in caso di pioggia) in viale Zancanaro.

Durante il dibattito – intitolato “Attenti a quei due”, richiamo alla serie televisiva britannica della coppia Roger Moore-Tony Curtis – Facci intervisterà Cruciani attraversando l’attualità politica e mediatica.

cruciani_2014_2Quello dei due giornalisti è un ritorno a PnPensa “per dissacrare ancora – si legge nella presentazione – per prendere in giro le opinioni paludate, per smascherare con ironia e arguzia parrucconi e neo moralisti”.

La carriera di Cruciani inizia a Radio Radicale. Ha poi collaborato con L’Indipendente, Il Tempo, Liberal, Il Foglio, Panorama e il canale satellitare Euronews nelle vesti di producer di trasmissioni di politica internazionale. Ma la consacrazione della popolarità è arrivata con “La Zanzara”. «Parlo alla radio come fossi al bar, senza peli sulla lingua, ecco perché la trasmissione ha successo», ha rivelato lo stesso Cruciani che ha partecipato in veste di commentatore anche a talk show calcistici.

Meno scanzonato ma di sicuro non meno graffiante, Filippo Facci scrive su Libero e ha collaborato con Il Foglio, Il Riformista e Grazia. Convinto garantista, ha pubblicato diversi libri tra cui “Presunti colpevoli” e “Di Pietro, la storia vera”.

Tutti gli appuntamenti di PnPensa sono ad ingresso libero. Programma completo disponibile nell’apposita sezione di questo sito.

Annunci
Tagged with: , , , , , , ,
Pubblicato su NEWS
A cura di
Follow #PordenonePensa
Follow PordenonePensa on WordPress.com
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: