A PnPensa i buoni e i cattivi secondo Feltri

FeltriMartedì 3 giugno | ore 20.30 | Stevenà di Caneva  Sala Convegni Villa Frova, P.zza San Marco 3 (mappa)

A Pordenone Pensa Vittorio Feltri è pronto a dare le pagelle ai personaggi conosciuti in 50 anni di giornalismo.

L’atteso appuntamento è intitolato come l’ultimo libro, “I buoni e i cattivi”, scritto con Stefano Lorenzetti per Marsilio editore. L’ex direttore de “L’Indipendente”, “Il Giornale” e “Libero” darà le pagelle a pontefici, politici, magistrati, imprenditori, editori, giornalisti, attori, sportivi, galantuomini e criminali del nostro ultimo mezzo secolo di storia. Una sorta di mix, quello di Feltri, tra un “best of” e un bestiario.

I voti, naturalmente, saranno motivati dallo stesso Feltri che spiegherà perché, ad esempio, rifila un bel 2 alla scrittrice Camilla Cederna e all’ex leader della destra italiana, Gianfranco Fini, e invece un 10 pieno a Oriana Fallaci e Indro Montanelli. Ma tra questi estremi ci sono tante altre personalità, da Matteo Renzi a Beppe Grillo, da Silvio Berlusconi a Giorgio Napolitano. Tra gli alunni di questa specialissima classe anche Michele Santoro, Marco Travaglio, Papa Francesco. E tanti altri per un catalogo umano, dalla a alla zeta, a cui il “professor” Feltri dà i suoi giudizi con estrema lucidità. E non mancheranno promozioni e bocciature che sorprenderanno il pubblico.

L’incontro – come tutti gli appuntamenti della rassegna promossa da Circolo Eureka e Provincia di Pordenone – è a ingresso libero.

PnPensa prosegue fino all’11 giugno nei comuni della Destra Tagliamento con altri ospiti di rilevanza nazionale. Programma completo nell’apposita sezione di questo sito.

Annunci
Tagged with: , , , ,
Pubblicato su NEWS
A cura di
Follow #PordenonePensa
Follow PordenonePensa on WordPress.com
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: