A Pnpensa il nuovo romanzo di Miniutti sull’alcolismo e la musica dei Just duet

PORDENONE – A PnPensa lo scrittore pordenonese Giacomo Miniutti presenta in anteprima il suo nuovo romanzo “Quando nessuna fonte dissetava”, dedicato alla piaga dell’alcolismo.

L’incontro si terrà giovedì 7 giugno alle 20.45 a Pordenone nella sala consiliare della Provincia, in corso Garibaldi. Parteciperà in veste di relatrice anche Roberta Sabbion, primaria del Sert Pordenone. A condurre la serata sarà Antonella Santarelli, giornalista del Gazzettino.

Il libro racconta una storia di dipendenza dall’alcool
di cui potrebbero essere protagonisti le 30 mila persone colpite da questo disagio. L’autore originario della Val Tramontina lancia un messaggio di speranza: uscirne è possibile se si trova l’umiltà di chiedere aiuto.

Artigiano edile, volontario nel carcere di Pordenone e operatore nel campo delle dipendenze, Miniutti è al suo quarto libro. I proventi delle sue opere vengono devoluti per progetti sociali. All’incontro di giovedì è prevista anche la partecipazione di medici e operatori del Sert.

Lo stesso giorno, la rassegna promossa Provincia e Circolo Eureka propone anche un appuntamento musicale. Alle 21.00 nella Cantina Rauscedo, a Rauscedo in via del Sile 16, si esibiranno i Just duet. Si tratta di un duetto di artisti friulani, chitarra e voce, dal repertorio originale che fonde melodia e grinta. Reinterpretano autori come Stevie Wonder, Police, Beatles, Sade a cui aggiungono inediti di loro composizione. I loro modelli di riferimento sono Tuck & Patti, che hanno partecipato al primo disco dei Just Duet, mixato in California.

Tutti gli appuntamenti di PnpPensa, in programma fino al 9 giugno, sono a ingresso libero.

Annunci
Pubblicato su Edizione 2012, NEWS
A cura di
Follow #PordenonePensa
Follow PordenonePensa on WordPress.com
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: