A PNPENSA IL CORAGGIO DI BEATRICE “BEBE” VIO

“Ciao Mondo!!! Allora, la volete la super notizia? Vado a fare la tedofora alle Paralimpiadi!!! Sono troppo felice. Quelli dell’organizzazione di Londra hanno chiamato papà e gli hanno detto che sono rimasti colpiti dalle oltre 1.000 mail che sono arrivate dall’Italia per sostenere la mia candidatura. Non vi ringrazierò mai abbastanza… Thank you very much! (eh sì, ormai devo cominciare a parlare in inglese)”. Firmato: Bebe. Questo l’incipit della lettera pubblicata dal Corriere della Sera lo scorso 31 marzo 2012. L’autrice è quella che si potrebbe definire un eroina dei tempi moderni, Beatrice “Bebe” Vio, quindici anni  da Mogliano Veneto, promessa della scherma ed un coraggio da vendere.

Un destino che avrebbe atterato anche il più forte degli adulti non è riuscito a piegare “Bebe”. Anzi, grazie allo sport che ama, ad una famiglia meravigliosa ed ai valori che contano davvero, vive la vita con una forza travolgente: per lei “La vita è una meravigliosa tela e lo sport la colora”.

Bebe ha dovuto subire tre anni fa l’amputazione degli arti inferiori e superiori per le complicazioni di una meningite, nonostante questo si è data da fare riuscendo in breve tempo a diventare protagonista della scherma paralimpica. E’ l’unica al mondo a praticare questo sport senza gli arti. Pur non essendo riuscita a qualificarsi per le olimpiadi di Londra 2012, sostenuta dall’invio di oltre mille mail, è stata scelta dal Comitato Paralimpico a rappresentare l’Italia come tedofora alla prossima rassegna a cinque cerchi.

Intervistata dal giornalista della Gazzetta dello Sport Claudio Arrigoni, la firma più prestigiosa degli sport paralimpici in Italia, Bea sarà ospite di Pordenone Pensa, giovedì 31 maggio, alle ore 20.45, a Morsano al Tagliamento, nel Parco  di piazza Daniele Moro (dietro il municipio). In caso di maltempo l’incontro si terrà nel centro polifunzionale di via Roma.

Annunci
Tagged with: , , ,
Pubblicato su Edizione 2012, NEWS
A cura di
Follow #PordenonePensa
Follow PordenonePensa on WordPress.com
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: