MISTER CAPRARICA RACCONTA GLI INGLESI

CAVASSO NUOVO – A PnPensa è di scena mercoledì 30 alle 20.45 a Cavasso Nuovo il direttore e inviato Rai a Londra Antonio Caprarica, volto notissimo della tivù.

L’incontro, in programma nella sala operaia di piazza Plebiscito, si intitola “God save the queen. Vizi, tic e virtù degli inglesi”.

L’Inghilterra, epicentro di nuove tendenze e allo stesso tempo baluardo della Tradizione e della Monarchia, ha sempre esercitato un forte fascino e influenza sul resto del mondo.

Ma come sono cambiati oggi gli inglesi e l’Inghilterra? Racconterà tutto Mister Caprarica, con lo stesso stile e ironia con cui firma i suoi servizi televisivi, dal tè alla birra, dai gossip reali alla sfrenata passione sportiva dei sudditi di Sua Maestà. Proprio all’amore degli inglesi per lo sport è dedicato l’ultimo libro di Caprarica intitolato “Oro, argento e birra”, un chiaro riferimento alle Olimpiadi 2012 in programma a Londra.

Giornalista e scrittore, Caprarica è stato commentatore politico de L’Unità e poi condirettore di Paese Sera. Tra l’88 e il 2006 è stato a capo delle sedi Rai in Medio Oriente, Mosca, Londra e Parigi. Dopo tre anni a Roma come direttore di Radio Uno e dei giornali radio Rai, è tornato a dirigere la sede Rai nell’amata Londra.  A intervistarlo a PnPensa sarà Rodolfo Ziberna, presidente del Consorzio universitario di Gorizia.

Giovedì 31 maggio, invece, la rassegna promossa da Provincia e Circolo Eureka ospiterà a Morsano al Tagliamento un grande personaggio, esempio di vita e di sport: la 15enne di Mogliano veneto Beatrice Vio, schermitrice senza braccia e gambe, tedofora alle prossime Paralimpiadi londinesi. L’appuntamento, dal titolo “Io la vita l’affronto così, è nel parco di piazza Moro, dietro il Municipio, alle 20.45 (in caso di maltempo centro polifunzionale di via Roma).

Tutti gli appuntamenti di PordenonePensa, in programma fino al 9 giugno, sono a ingresso libero. Calendario eventi su www.pordenonepensa.it

Annunci
Pubblicato su Edizione 2012, NEWS
A cura di
Follow #PordenonePensa
Follow PordenonePensa on WordPress.com
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: