LA MUSICA E LA TV ITALIANA RACCONTATE DA PAOLO LIMITI

FIUME VENETO – A PordenonePensa, rassegna promossa da Circolo Eureka e Provincia di Pordenone, arriva un volto noto del mondo della musica e della tv italiana, il conduttore televisivo, autore e paroliere Paolo Limiti.

L’incontro è in programma lunedì 28 maggio alle 20.45 a Fiume Veneto, al Parco di Villa Bice, in via Ricchieri, 2 presso l’Asilo comunale (in caso di maltempo si svolgerà presso la Sala conferenze della Parrocchia di Pescincanna di Fiume Veneto, in via Battini, 3).

Tema della serata: “Tra tivù, grandi canzoni  e … Hollywood” e chi meglio di Paoli Limiti per poterne discutere? Intervistato dall giornalista e scrittore Daniele Demele, Limiti, dall’alto della sua immensa cultura televisiva, cinematografica e musicale, resa ancora più ricca da un vasto campionario di aneddoti vissuti in prima persona con star di primo piano, racconterà con competenza e passione, il mondo della tivù e della musica italiana tra Mina e il sogno hollywoodiano.

Paroliere, autore e conduttore tv, Limiti possiede una biblioteca con oltre 6 mila volumi di cinema. Ha scritto canzoni per Mina, Ornella Vanoni, Dionne Warwick, Mia Martini, Peppino Di Capri e tanti altri artisti italiani e stranieri. Ha ideato numerose trasmissioni, tra cui il Rischiatutto e Telemenù, il primo programma di cucina in televisione, genere che oggi vive un vero e proprio boom.

Annunci
Tagged with: , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su Edizione 2012, NEWS
A cura di
Follow #PordenonePensa
Follow PordenonePensa on WordPress.com
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: