Ad Azzano Decimo il “Classico Ribelle” di Giovanni Allevi

Il Teatro Mascherini di Azzano Decimo, domenica 27 maggio alle 21, ospita una delle punte di diamante della manifestazione Pordenone Pensa 2012, Giovanni Allevi. Il compositore e pianista amato da intere generazioni, viene intervistato dal direttore d’orchestra Eddi De Nadai sulle sue passioni e il suo pensiero tra arte e filosofia.
Diplomato al Conservatorio in pianoforte e composizione con il massimo dei voti e laureato in filosofia magna cum laude, l’artista marchigiano, già giovanissimo, impone il suo talento capace di stupire anche il mondo accademico.
Sul palco di Pordenone Pensa il Maestro presenta il suo Classico Ribelle, libro nel quale si racconta dal punto di vista professionale, personale e filosofico.
“Non c’è differenza tra la mia musica e la mia vita, dedico alla composizione ogni secondo della mia esistenza – ha detto Allevi in un’intervista – per seguire la mia passione, a 28 anni, ho lasciato tutto, città, lavoro, famiglia, sicurezza economica. E quando sono sul palco, che siano 5 o 50mila spettatori, non mi risparmio, ci butto il cuore come se fosse l’ultima volta”.
Un’anima appassionata, la sua, ma insieme una forte consapevolezza che il talento ha bisogno di applicazione e studio, di tenacia e coraggio.
Un incontro prezioso, quindi, soprattutto perché inframezzato da alcune sue performance al pianoforte e aperto agli interventi e alle curiosità del pubblico.
Per accedere all’incontro è necessario ritirare, presso la reception del Mascherini, un biglietto numerato a partire dalle ore 19.
Le porte del teatro verranno invece aperte alle 20.

Annunci
Tagged with: , , , , , , , ,
Pubblicato su Edizione 2012, NEWS
A cura di
Follow #PordenonePensa
Follow PordenonePensa on WordPress.com
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: