***ATTENZIONE: ANNULLATI INCONTRI CON PADRE GEORG E COSTANZO***

Pordenone, 23/05/2012 – “Monsignor Georg Ganswein ha inviato una lettera indirizzata al presidente della Provincia in cui esprime il suo rincrescimento per non poter essere presente a PordenonePensa a causa di impegni ‘improvvisi e indilazionabili’. Maurizio Costanzo, invece, ci ha comunicato il suo forfait per motivi di salute”.

Lo scrivono in una nota congiunta i presidenti di Provincia e Circolo Eureka, Alessandro Ciriani ed Elena Ceolin, promotori della rassegna. “Le due defezioni – precisano – di cui abbiamo dovuto prendere atto, non dipendendo in alcun modo dalla volontà degli organizzatori di PnPensa. Siamo profondamente rammaricati per le centinaia di persone che attendevano i due ospiti, per i sostenitori e per i volontari che hanno investito tante energie sui due eventi”.

Riguardo la rinuncia di Monsignor Ganswein, arrivata all’ultimo momento, Ciriani e Ceolin aggiungono che “viene naturale collegarla alle vicende che hanno investito la Santa Sede e che hanno evidentemente imposto a padre Georg di stare a fianco del Pontefice in queste ore delicate per la diplomazia vaticana. Il cartellone di PordenonePensa – concludono – offre comunque tanti altri ospiti e incontri di primo piano, tutti a ingresso gratuito, a cui invitiamo il pubblico a partecipare”.

Tra gli eventi di maggior rilievo, sabato 26 maggio alle 18.00 a Pordenone (sala consiliare della Provincia in corso Garibaldi) appuntamento con Giuseppe Cruciani, conduttore della trasmissione di Radio24 “La Zanzara”. Parlerà di attualità e politica.  Domenica 27 alle 21.00 ad Azzano Decimo (teatro Mascherini in via Divisione Julia 9) incontro “Tra parole e pianoforte” con il compositore Giovanni Allevi. Presenterà il suo libro “Classico ribelle” e suonerà qualche brano al pianoforte. In programma nei giorni seguenti anche il conduttore e paroliere Paolo Limiti, l’inviato di Rai Uno a Londra, Antonio Caprarica, e altri big del giornalismo, della cultura e non solo. Programma completo scaricabile su http://www.pordenonepensa.it

Ufficio stampa
Provincia di Pordenone e Circolo culturale Eureka

Annunci
Pubblicato su Edizione 2012, Uncategorized
A cura di
Follow #PordenonePensa
Follow PordenonePensa on WordPress.com
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: