PROGRAMMA PNPENSA 2012

 

Presentazione

Pordenone, 5 maggio 2012 – Trentacinque appuntamenti di cultura, musica ed eventi a Pordenone e in altri 15 comuni della provincia, dal 16 maggio al 9 giugno. E’ quanto prevede la quarta edizione di PordenonePensa, rassegna promossa e presentata stamane da Circolo culturale Eureka e Provincia di Pordenone.

Cinquantadue gli ospiti tra relatori e moderatori dei dibattiti. Tra i nomi di maggior rilievo Monsignor Georg Ganswein, segretario personale di Benedetto XVI, il pianista Giovanni Allevi, Maurizio Costanzo. E poi i giornalisti Rai Mollica e Caprarica, il fotografo Toscani, lo chef Cracco e tanti altri volti noti di giornalismo e tivù, come il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti, l’ex ambasciatore Sergio Romano, il conduttore Paolo Limiti. In programma anche incontri dedicati a sport, costume, cucina, fotografia e fumetto. Otto i concerti con gli artisti locali nei borghi più suggestivi della provincia, come Poffabro e Valvasone.

“PnnPensa – ha affermato il presidente della Provincia, Alessandro Ciriani – è la dimostrazione che si può organizzare una rassegna in modo artigianale ma con professionalità. Una “formula low cost” grazie agli sponsor privati che coprono oltre la metà del budget e grazie alla collaborazione con tantissime associazioni locali. Ricordo inoltre che la rassegna è organizzata da volontari senza compenso. E’ perciò triste – ha continuato – constatare che ogni anno l’esordio della rassegna è caratterizzata da ingiustificate polemiche sui costi con immancabile articolo di stampa. Evidentemente per qualcuno esiste la cultura di serie a e di serie b. Ringraziamo – ha poi ironizzato – chi polemizza preventivamente, ancor prima di conoscere il programma di Pnpensa: ci fanno pubblicità e li inseriremo ufficialmente tra gli sponsor”.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. Programma completo su http://www.pordenonepensa.it e nei libretti in distribuzione dalla settimana prossima in tutta la provincia.

 

Annunci
Pubblicato su Edizione 2012, Uncategorized
One comment on “PROGRAMMA PNPENSA 2012
  1. […] [Leggi tutto sul sito di PordenonePensa] […]

I commenti sono chiusi.

A cura di
Follow #PordenonePensa
Follow PordenonePensa on WordPress.com
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: