DOPPIO APPUNTAMENTO CON MAURIZIO BELPIETRO

Il direttore di “Libero” sarà venerdì a Casarsa per un incontro di PnPensa sul giornalismo e sabato a Pordenone per l’intitolazione della sala stampa della Provincia al reporter di guerra Almerigo Grilz.

Doppio appuntamento in provincia per il direttore di “Libero”, Maurizio Belpietro. Venerdì 21 maggio a Casarsa della Delizia (20, 30, Teatro Pasolini in via Piave 16) terrà un incontro (ingresso libero), inserito nel programma di PordenonePensa, dedicato alla professione e al mondo del giornalismo.  Moderatore della serata sarà il reporter di guerra Fausto Biloslavo, che negli ultimi venticinque anni ha lavorato per diverse testate (Giornale, Tg5 e altre) negli scenari più infuocati del pianeta. Al centro del dibattito il giornalismo italiano, i condizionamenti, le guerre mediatiche, i grandi gruppi editoriali. Ma anche i consigli agli aspiranti giornalisti, la gavetta, i suggerimenti per intraprendere la carriera nel mondo dell’informazione. E, inevitabilmente, l’attualità italiana e internazionale, proprio a pochi giorni dalla morte del fotoreporter milanese Fabio Polenghi, rimasto vittima a Bangkok del conflitto tra esercito e camice rosse.

Belpietro e Biloslavo si trasferiranno sabato 22 a Pordenone per partecipare alla cerimonia di intitolazione della Sala stampa della Provincia a un altro giornalista caduto sul lavoro, il triestino Almerigo Grilz, morto nel 1987 in Mozambico mentre documentava una cruenta battaglia tra miliziani. La cerimonia si terrà alle 11 nel palazzo provinciale di corso Garibaldi.

Annunci
Tagged with: , ,
Pubblicato su Edizione 2010, NEWS
A cura di
Follow #PordenonePensa
Follow PordenonePensa on WordPress.com
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: