MARTINA MONDADORI A PNPENSA, INCONTRO SUI “POTERI FORTI” DELL’EDITORIA

Venerdì 7 maggio a Pordenone si parla degli “Imperi di carta” e dei loro rapporti con la cultura, l’economia e la politica. Intervengono Martina Mondadori e Martin Angioni

I grandi gruppi editoriali, i rapporti con la politica, l’economia, la cultura e la società. E’ questo il tema del prossimo appuntamento di PordenonePensa con Martina Mondadori, consigliere di amministrazione della casa editrice, e Martin Angioni, amministratore delegato di Mondadori Electa, l’holding specializzata nell’editoria dedicata all’arte). L’incontro con i due esponenti del colosso editoriale è venerdì 7 maggio a Pordenone alle 20.30 nella sala consiliare della Provincia in corso Garibaldi (ingresso libero).

Il titolo della serata è “Imperi di carta”, a sottolineare la capacità dell’editoria di rappresentare un “potere forte” capace di incidere sulla cultura e quindi sulle coscienze e le opinioni diffuse. Si tratta di una questione cruciale vissuta in tutti i paesi, ma forse ancora di più in Italia dove la “guerra” tra gruppi editoriali politicamente e culturalmente contrapposti è particolarmente accesa. Ma il dibattito con Mondadori e Angioni ruoterà anche attorno alla grande tradizione della cultura italiana e alle proposte per rilanciarla in Patria e all’estero, rilanciando allo stesso tempo il ruolo dell’Italia. L’incontro sarà moderato da Gianluca Vigo.

Annunci
Tagged with: , , ,
Pubblicato su Edizione 2010, NEWS
A cura di
Follow #PordenonePensa
Follow PordenonePensa on WordPress.com
Prossimi eventi

Nessun evento in arrivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: